Privacy Policy

QUANTO COSTERÀ IL TUO MATRIMONIO? LO STUDIO DEL BUDGET PER NON ARRIVARE A FARE RINUNCE?

QUANTO COSTERA' IL TUO MATRIMONIO? LO STUDIO DEL BUDGET PER NON ARRIVARE A FARE RINUNCE


Dopo aver piacevolmente fantasticato sul tuo matrimonio ed aver visualizzato tutto quello che vorresti realizzare ti faccio tornare un attimo con i piedi per terra per procedere con il prossimo step:

lo studio del budget.

E' il passo indispensabile per sapere da subito quale sarà la spesa che affronterai e per portare avanti scelte adeguate.

È il modo migliore per evitare complicazioni in corso d'opera e realizzare il progetto del tuo matrimonio senza rinunce.

Probabilmente non sarà uno step indispensabile per chi ha deciso di non porsi limiti di spesa, ma lo è per chi ha deciso di investire una somma ben precisa.

Lo studio del budget ti permetterà di avere una previsione delle spese per tutti i servizi e i prodotti che acquisterai e ti aiuterà anche a non dimenticare nulla nel gran numero di cose da fare.

Solitamente si parte sempre con una grande dose di entusiasmo, nella ricerca e scelta di ciò che piace, si bloccano i primi servizi con euforia, senza valutare le spese che si stanno affrontando, si prosegue con gli appuntamenti fino a dover realizzare di aver sforato ed aver superato le disponibilità.

Ecco che si è costretti a tagliare improvvisamente le spese e a fare rinunce, con grande delusione e difficoltà!

L' euforia e l'inconsapevolezza portano, ahimè, ad ignorare la conplessità di un matrimonio e ci si ritrova improvvisamente con l'acqua alla gola per non aver pianificato tutto all'inizio.

Per questo ti consiglio di studiare un piano adeguato, prima di iniziare ad organizzare il tuo matrimonio, così non sperimeterai la delusione di non avere tutto quello che desideravi.

Da dove iniziare?

1. lo studio del budget va fatto esclusclusivamente sulla disponibilità effettiva del momento.

2. non basarti MAI su previsioni o ipotesi (sconti extra o regali previsti in denaro): sono aspetti poco attendibili che vanificherebbero tutto

3. non prevedere di gestire i costi posticipando il pagamento dei profesionisti in attesa dei regali in denaro: non conosci le reali intenzioni dei tuoi invitati e potresti trovarti in grande difficoltà!

Molte coppie, forti di questo ragionamento, hanno avuto grandissime difficoltà perchè la quota ricevuta era inferiore quella prevista!

Vuoi forse correre anche tu questo rischio?

Devi anche considerare che i professionisti a cui ti affiderai lavorerà per te mesi, investirà tempo ed energie, acquisterà materiale per l'evento e non sarebbe corretto onorare gli impegni presi o far slittare per mesi il saldo del lavoro fatto.

Basta davvero poco perchè tu possa portare avanti con serenità l' organizzazione del tuo matrimonio, gestire al meglio le spese ed avere il controllo su tutto.

Potresti farti aiutare da un professionista, almeno per questo aspetto. Non conoscendo il mercato potresti non aver chiari prezzi e soluzioni, o addirittura dimenticare qualche elemento importante e vanificare, anche in questo caso, i tuoi sforzi.

Non cercare di risparmiare laddove puoi avere un servizio che possa evitarti errori e problemi. 

Investi nell'organizzazione del tuo matrimonio, ti accorgerai che è l'unico modo per avere vantaggi!