ATMOSFERE D' INCANTO


Quante volte vi sarà capitato di rimanere piacevolmente sorpresi dall'atmosfera di un luogo in cui siete stati o che avete potuto apprezzare dalla televisione, sul grande schermo o a teatro?

Quanto siete stati colpiti dalla bellezza degli ambienti?  

Probabilmente sul momento non vi siete preoccupati di analizzare ogni singolo dettaglio, ma avrete sicuramente apprezzato la totalità di ciò che vi avvolgeva e che riempiva i vostri occhi.

Quanta bellezza!

Quello che probabilmente ignorate è che si tratta di una magistrale combinazione di ingredienti creata dai professionisti per rendere un luogo incantevole: elementi decorativi,  luci, tessuti, colori, accessori d'arredo, melodie e profumi, fusi in un sapiente equilibrio!

Vi sto raccontando questo perché è bene che sappiate che, tutto ciò che vi ho appena spiegato è incluso in quello che definiamo progetto dell'evento.

Solo con un progetto riuscirete ad avere un quadro totale di ciò che verrà realizzato.

Dallo stile delle location che avete scelto si potrà procedere con l'ideazione degli allestimenti floreali per poi continuare con la scelta e l'inserimento di tutti quegli elementi indispensabile a creare un perfetto quadro d'insieme.

Per portare avanti un simile progetto è indispensabile la competenza: conoscere ciò che riguarda gli stili, le proporzioni, e tanti altri fattori fondamentali alla riuscita del progetto.

Prima dell' idea del tema (che personalmente non condivido) o quello della scelta del colore guida, dovete prestare attenzione alla  scelta dei professionisti.

Chi lavorerà per voi dovrà conoscere gli stili, le proporzioni,avere gusto, conoscere realmente ciò che dovrà fare!

Quanti errori ho visto commettere da chi vantava anni ed anni di esperienza!

Cancellate anche il concetto di originalità!

Sono il buon gusto, la classe, l' eleganza, i concetti da chiedere per la realizzazione di un ambiente Magico che possa esaltare le vostre emozioni e lasciare un ricordo indelebile nel vostro cuore!

E' il vostro sogno che si realizza, non mettetelo nelle mani di chi potrebbe svalutarlo!