STUDIO DEL BUDGET



Dopo aver piacevolmente fantasticato sul vostro matrimonio ed aver visualizzato tutto quello che vorreste realizzare devo, ahimè, farvi tornare con i piedi per terra per procedere con il prossimo step: 

lo studio del budget.

E' il passo indispensabile per portare avanti scelte adeguate ed evitare intoppi in corso d'opera.

Non è probabilmente indispensabile per chi ha deciso di non porsi limiti di spesa, ma lo è per coloro che hanno risorse limitate.

Non siete certamente consapevoli della quantità di cose che occorreranno, e senza un'accurata pianificazione potrebbe sfuggirvi qualcosa, mettendovi in una condizione di panico nel momento in cui, per forza di cose, vi accorgerete della svista.

Il rischio sarebbe quello di dover fare delle rinunce perchè , come è normale che sia, si è partiti con il massimo dell' euforia e ci si è ritrovati a dover completare tutto con poche risorse economiche, se non senza.

Decisamente fondamentale e, direi, più saggio fermarsi a studiare un piano adeguato che vi permetta di gestire ogni spesa nel migliore dei modi ed avere tutto ciò che desiderate. Nessuna rinuncia, nessuna perdita di tempo, nessuna preoccupazione! 

Avrete il vostro bellissimo matrimonio con tutto ciò che vi rende felici!

Lo studio del budget va fatto esclusclusivamente sulla disponibilità effettiva, MAI basandosi su previsioni ed ipotesi (sconti extra o regali previsti in denaro).

Non potete pensare di risolvere o gestire le spese posticipando il pagamento dei profesionisti o in attesa di ricevere i regali il giorno delle nozze.

Chi ha lavorato per voi durante i mesi dei preparativi, investendo tempo ed impegno, oltre ad aver acquistato materie prime per l'evento, deve veder riconosciuto il propro impegno professionale e materiale. 

Se avete difficoltà nel capire come gestire il vostro budget, considerato che non conoscete il mercato e dovreste prima perder tempo a chiedere un numero infinito di preventivi, potete chiedermi anche il solo servizio di STUDIO DEL BUDGET e procedere poi con un' organizzazione più mirata.

Contattatemi per informazioni!