Non tutti hanno chiaro il ruolo del wedding planner.

Si ha una conoscenza marginale e spesso distorta delle mansioni che svolge, e non sempre se ne percepisce l'importanza. 

Molti ritengono troppo impegnativo fissare un incontro conoscitivo ma anche il solo contatto telefonico, per capire meglio in cosa consiste affidare l'organizzazione del proprio matrimonio ad una wedding planner. 

Questo porta, però, a rinunciare di riflesso ad un servizio davvero utile e che potrebbe fare davvero la differenza .

Per aiutarvi ho pensato di raccogliere le domande più frequenti che mi vengono poste e di rispondere in maniera sintetica e semplice.

Questo perchè leggo spesso, nei vari portali e forum sui matrimoni, risposte per nulla corrette in merito.

E dato che risulta più semplice e meno vincolante chiedere in un forum anzichè ad un professionista è ache più facile che informazioni errate si diffondano e diano vita ad idee sbagliate.

Nei forum le risposte vengono date principalmente da future spose sull'onda emotiva del momento o di un pregiudizio. Raramente le informazioni sono veritiere e precise, tantomeno oggettive.

È, così, piuttosto ovvio che si opti, per forza di cose, all'altenativa fai da te: a discapito di serenità, tranquillità, certezze ed un risultato eccellente.

In questa pagina troverete le risposte di una wedding planner che ha frequentato una scuola, ha frequentato corsi di formazione nei vari settori coinvolti in un matrimonio e che ha anni di esperienza con gli sposi. Amo rendere felici le coppie che si afidano a me e, sono sincera, riesco ad emozionarmi ogni volta, come se fosse la prima!

Troverete risposte oggetive ed illustrative, perchè ciò che ho a cuore è che conosciate gli aspetti del mio lavoro e non  rimaniate con l'idea nata dal  "sentito dire"!

Mi aguro che troviate risposta ai vostri interrogativi, e ciò che faccia al caso vostro, che nelle mie parole possiate cogliere la spinta per approfondire e valutare nel miglior modo cosa sia meglio per voi! 

Nel caso in cui mancancasse qualche risposta, non esitate a contattarmi via mail o telefonicamente! Non è affatto impegnativo!

Sarà un piacere darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno!